Mal di testa che non passa con antidolorifici

Salve dottori
Sono una ragazza di 22 anni che soffre di ansia e somatizza tutto.

Tutto è partito venerdì sera, ero a cena fuori e iniziando a mangiare mi hanno iniziato a far male le tempie durante la masticazione, strano nel momento perché comunque non avevo masticato chissà quanto però ho lasciato passare.

Passano le ore e il dolore non passa, me le sentivo infiammate e gonfie, allora ho preso un brufen.

Con il brufen il dolore si è alleggerito ma non è completamente passato.

Al risveglio stavo bene ma masticando mi tornava.

Ad oggi il dolore non è più localizzato alle tempie, ma sulla nuca, è un dolore non fortissimo ma fastidioso, come quando si ha la febbre, e non passa con antidolorifici ma solo se sto in determinate posizioni, tipo stesa, seduta ferma o alzata a volte.

Se parlo/ rido molto mi fanno male tutti i muscoli della testa, infatti ieri sera ho riso tanto e mi faceva male tutto.

Martedì ho la visita con il medico di base ma nel frattempo vorrei un parere da parte vostra.

Aggiungo che di notte io serro molto i denti infatti in passato mi è successo di avere mandibola bloccata o dolorante ma non ho mai approfondito il fatto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema sembrerebbe di tipo muscolare, infatti è scatenato dalla masticazione mentre il dolore nucale varia secondo la posizione assunta.
Inoltre riferisce anche bruxismo.
Veda cosa Le dirà il medico curante ma anche una visita odontoiatrica presso un dentista che si occupi di bruxismo può essere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro