Lieve prolasso mitralico e lieve aneurisma del setto interatriale senza shunt

Slave, all ultima visita medico sportivo per avere l idoneità agonistica (ciclismo) alla mia compagna (anni 31 altezza 179cm) hanno rilevato in fase di sforzo dei bev isolati monomorfi (tipo BBDX asse inferiore) .
A seguito abbiamo fatto ecodopler e holter 24h.
Il risultato dell ecodopler fa segnare un lieve aneurisma del setto interatriale senza shunt e un lieve prolasso valvolare mitralico.
Holter 24/h indica 4 besv isolati 52 veb isolati senza alterazioni del tratto st-t e nessuna sintomatologia rilevata.
Vorrei capire se la pratica agonista può essere svolta senza particolari problematiche.
Grazie infinite anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Senza alcun problema
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso