Otite media che non passa ! aiuto

Buongiorno dottore,
Ho bisogno di un consulto sono disperata.

Da un mese lotto con un otite.
L'orecchio era infiammato e pieno di catarro.
Terapia antibiotico per 14 giorni, cortisone per 21 + flumicil + 10giorni di gocce auricolari e spray nasale.
Dopo questa terapia, l'infiammazione è diminuita ma il dottore dice che c'è ancora un 15% di infiammazione.

Non so più cosa devo fare.
La terapia è corretta??
?
perché non passa?
?
Co sono esami che potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Buonasera. Il Medico che la segue è uno Specialista od è il suo Medico curante?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
È il medico curante
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E allora sarebbe il caso di consultare in merito uno Specialista, visto che, dopo circa un mese, non si è raggiunta la guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento da uno specialista per la prossima settimana. Sono molto preoccupata . È possibile che con questa terapia non passi???
Dovrei recarmi al pronto soccorso?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Recarsi al Pronto soccorso è inutile, anche perchè è difficile che ci sia uno Specialista a visitarla. Solo lo Specialista potrà, con la visita, fare una diagnosi precisa e, quindi, prescriverle una cura adeguata

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore , ho solo bisogno di rassicurazione , dopo un mese di terapia con il medico di base, la quale è stata inutile sono veramente preoccupata . Ho paura che si fosse infiammato l'osso e che arrivi al cervello.