Opinione ecg

Gentili Dr,
vi scrivo per mia madre, la quale é attualmente in trattamente per ipertensione arteriosa e per più di 5000 BEV identificate tramite Holter, che le davano sintomo di "spasmo retrosternale continuo".

Assume Lecardanipina 20, Metoprololo 100 e Furosemide 25 mg.
Il metoprololo é stato inserito dopo evidenza di BEV e al posto del nebivololo, risolvendo quasi completamente i sintomi BEV.


Ogni tanto mio madre lamenta, soprattutto al mattino, brevi momenti in cui ha respiro affannoso, sensazione di pesantezza sternale e senso di intontimento (5-10 Min).
Il MMG ha detto che potrebbero essere episodi di tachicardia parossistica e di acquistare un "ECG event recorder" per provare a identificarli.


Abbiamo così acquistato il Kardia, il quale in condizioni normali ha sempre riportato "ritmo sinusale", mentre effettivamente riporta SEMPRE un "non classificabile, verificare con un medico" tutti i tracciati registrati durante e poco dopo quegli episodi descritti.

In attesa di vedere il ns cardiologo (tra due mesi), volevo chiedere se potessi condividerli qui o via mail con voi, di modo da dargli un'occhiata rapida così da capire se si veda qualcosa o se possiamo star tranquilli e attendere la visita frontale.


Grazie e buon weekend!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lo invii al suo cardiologo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Eh purtroppo non siamo in contatto tramite mail, non ci é stata fornita.

Avendo visto visto la Sua disponibilità nel farlo in altri consulti, speravo potesse darci una mano.

Grazie comunque per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia