Nevralgia occipitale o cefalea?

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, vi spiego la mia problematica.
Sono circa 3 settimane che avverto dei sintomi: in pratica sento di avere una tensione al collo, accompagnata da alcune fitte che iniziano dalla parte sinistra della nuca fino alla zona delle tempie/muscolo temporale e sensazione di formicolio ai zigomi, questi sintomi sono spesso avvertiti sulla parte sinistra, ma a volte li sento anche a destra, accompagnati anche da alcuni click e si verificano con degli intervalli.
(a volte sento una sensazione di bruciore al cuoio capelluto).
Mi sono recato da un osteopata il quale ha notato una leggera compressione della vertebra C1, escludendo anche problemi di cervicale.
dopo varie manovre la tensione al collo è sparita ma avverto sempre questi sintomi nevralgici.
Il mio medico di base mi ha consigliato una RMN all’ encefalo e tronco encefalico, sono molto preoccupato, vorrei anche un vostro parere.
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive può avere un’origine muscolare ed essere causata proprio da tensione muscolare.
Senza una visita non è possibile rispondere alla domanda che formula nel titolo.
Faccia la RM prescritta e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore

Grazie per la celere risposta
Purtroppo si è sempre in preoccupazione quando bisogna fare determinati esami, a volte si va per un motivo e si scopre di avere altro. Speriamo bene.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro