Elettroencefalogramma normale, la rmn è comunque necessaria per stare tranquilli?

Salve,
Recentemente ho spessissimo un senso di debolezza quasi come a dover chiudere gli occhi e riposare, senza energia ne fisica ne mentale e se in piedi, senso di agitazione tachicardia paura di svenire.
Ho svolto svariati esami per escludere cause organiche, tra cui visita neurologica ed elettroencefalogramma.
Quest'ultimo non rivela anomalie, ma per essere sicura vorrei capire se è sufficiente o se è necessaria anche una RMN?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia che descrive il problema sembrerebbe di origine ansiosa, ha effettuato una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Salve Dottore,
Grazie per la gentile risposta. Sì la visita neurologica è risultata nella norma ed anche l'elettroencefalogramma.
La sintomatologia purtroppo ancora persiste, con necessità di riposare, a volte emicrania, visione leggermente offuscata e senso di confusione/agitazione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Il neurologo quale diagnosi ha fatto? Ha prescritto una terapia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Salve Dottore,
Il neurologa ha scritto che non sospetta nessun disturbo neurologico, e che gli esami fatti durante la visita sono nella norma. A causa del sospetto emicrania mi ha consigliato elettroencefalogramma e angiormn, per vedere se vi sono segnali a riguardo. L'elettroencefalogramma non ha evidenziato nessuna anomalia, per cui mi chiedevo se potessi stare tranquilla anche se non ho ancora svolto la RMN.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ritengo che possa stare tranquilla ma se il neurologo ha prescritto l'Angio-RM è corretto effettuarla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio molto per la gentile risposta e spero vada tutto per il meglio.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro