Dolore fronte e capo

Buonasera soffro spesso di mal di testa che comprendono dalla fronte al capo compresa cervicale e zona occipitale.
Sono stata in cura nel 2015 fino al 2017 con il laroxyl poi ho avuto gravidanza e ho sospeso.
Questa cura me l ha data il neurologo dopo aver fatto rnm con angio (dove non fu riscontrato nulla, solo una vena frontale a dx non patologica) Quel periodo i dolori si erano attenuanti, ma quando mi tornavano forte ho sempre assunto antinfiammatori da banco perché la tachipirina non mi faceva nulla.
Ho comunque rifatto nel tempo (2021) un altra rnm i risultati sempre gli stessi.
Sono in attesa che mi chiamano x effettuare un altra, ultimamente ho dolori e sensazione di pesantezza sulla fronte, sul capo e sulle tempie...se allungo il collo a dx è a sx sento tutta la parte tirare.
Ho potrusioni alla cervicale non so se possono incidere ora con il tempo... Ma mi fa pensare molto questo dolore sulla fronte continuo, appena sopra gli occhi e sopracciglia, in più sensazione di sbandamento e nausea... (quest ultimi no sempre ma ogni tanto).
Mi devo preoccupare?
Sono molto ansiosa e ho paura mi stia venendo qualcosa... Su Google esce scritto aneurisma e altre cose che mi creano ansia... Grazie per l attenzione, spero in una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta fa pensare ad una cefalea tensiva, è questa un'ipotesi possibile.
Non vedo elementi per sospettare qualcosa d'importante.
Si rivolga ad un neurologo in modo che possa avere un'adeguata terapia che risolva il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Confermo assolutamente il parere del collega Dr. Ferraloro!
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo in Bolzano

Dr. Claudio Corradini

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori per le risposte.. Ma possibile che la cefalea tensiva pre de anche la zona sinusite? Io ho sempre e spesso dolori descritti sopra ma in questi giorni ho dolori zona sopra naso e fronte. Comprende anche quella zona la cefalea tensiva? Grazie
[#4]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Naturalmente non posso escludere che abbia anche una sinusite ( spesso però allora accompagnata dalla sensazione di "naso chiuso" o "naso che cola ,eventuale lieve febbre e sopra tutto insorgenza di cefalea frontale quando si alza dalla posizione supina ) ma la cefalea tensiva include anche un dolore cupo frontale bilaterale o la sensazione d'avere un peso-compressione dietro agli occhi ; è come se avesse un casco che stringe o un "torchio" fronto-temporale bilaterale.
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo in Bolzano

Dr. Claudio Corradini

[#5]
dopo
Utente
Febbre non ne ho ma sentono naso chiuso spesso tipo tappato, ma non cola e non ho muco...non so se sia dovuto alla sinusite... Come si diagnostica? Basterebbe una rnm encefalo? Dovrei farla a breve..
[#6]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
No ,più specifico sarebbe una Tac dei seni paranasali ,oppure una visita specialistica dall' Otorino eventualmente con endoscopia .
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo in Bolzano

Dr. Claudio Corradini

[#7]
dopo
Utente
Sono stata dall otorino e ho fatto visita completa l Anno scorso e non mi ha detto nulla, solo che soffro di rino faringite e basta..