è necessaria visita cardiologica?

Buongiorno, vi sottopongo il mio caso per un consiglio.

Donna, 40 anni, sono un soggetto ansioso da molto, con rari casi di attacchi di panico notturni con tachicardia.

A causa di eventi degli ultimi due anni, l'ansia è peggiorata, e sono andata da una psicologa che mi ha riscontrato una lieve depressione.

Dal mese di dicembre 2023 noto anche pressione e battiti un po' alti.

Scrivo alcune misurazioni, fatte a riposo
125-88 battiti 95
128-93 battiti 80
112-76 battiti 82
140-81 battiti 81
134-89 battiti 75

Il mio medico, senza farmi fare visita cardiologica mi prescrive nebilox.
Con la pillola si è tutto ripristinato a valori normali.

Mi fa fare anche analisi dove risulta
Tsh 0, 27 (valori normali 0.35-4.
94)
Ft4, ft3, anticorpi tireoglobulina e tireoperossidasi tutti nella norma.

Sodio 137 valori normali 136-145
Potassio 4.4 (valori normali 3.5-5.
1)
Ho fatto le analisi quando già prendevo la nebilox da una settimana.

Altri valori tutti nella norma.

Fatta eco alla tiroide, non sono presenti noduli.

Mi è stato detto di ripetere dopo 4 mesi le analisi per la tiroide.
Non mi è stata data terapia.

La mia domanda è: non sarebbe comunque il caso di fare visita cardiologica?

Perché il mio medico insiste che non sia necessario in quanto pensa che i valori dipendano dall'ansia e dal mio modo di essere "agitata".

L'ultima visita cardiologica l'ho fatta 5 anni fa prima di partorire ed era tutto ok.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che il suo Medico abbia ragione.

Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta