Ipertensione

Buongiorno, io soffro da alcuni anni di ipertensione alta, il cardiologo mi ha prescritto una capsula di plaunac da 10 mg la mattina, da qualche giorno la pressione si è alzata 160/90, il cardiologo dopo avermi visitato mi ha prescritto plaunac da 10 mg, una capsula la mattina e una capsula la sera, in più mi ha consigliato di prendere una capsula di Lasix 25 mg una a settimana.
Adesso la pressione è buona, inoltre il cardiologo mi ha consigliato di prendere il plaunac sempre allo stesso orario.
Vi volevo chiedere gentilmente ma il Lasix una volta a settimana è consigliabile?
Inoltre il cardiologo mi ha detto che posso prendere 2 caffè al giorno, mattina e dopo pranzo, mentre il mio medico di famiglia, mi ha consigliato di prendere il decaffeinato, ed è molto perplesso per il Lasix una capsula a settimana.
Pertanto chiedo un Vostro gentile consiglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Lasix è controindicato nella terapia della ipertensione e prescrivere il Lasix una volta alla,settimana e da analfabeti della medicina.

quindi conviene che lei eventuale mente assuma olmesartan contenente eventualmente idroclorotiazide
mangi senza sale ,beva due litri di liquidi al dì e cammini un ora al giorno

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la vostra disponibilità, quindi io da oggi non assumo più Lasix, continuo a prendere Plaunac da 10 mg, uno la mattina alle 6 e uno la sera alle 18 e seguo le vostre istruzioni, poi tengo monitorato la pressione e in caso non va bene mi faccio prescrivere il farmaco che Voi mi avete consigliato.
Inoltre Dottore io prendo due caffè al giorno al mattino e dopo pranzo, è preferibile il decaffeinato o posso continuare a prendere il classico caffè?
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità e professionalità.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le variazioni terapeutiche debbono essere condivise con il suo Medico.
Nessun problema per il caffè

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie.