Tensione parte alta del petto che si irradia nelle braccia

Gentili medici,
Da circa un mese, ma a giorni alterni, e, in ultimo, con una pausa di una settimana, accuso questa tensione in corrispondenza delle clavicole che si irradia nelle braccia, fino alle mani.
Soffro di tensione cervicale da qualche anno, e mi pare che i due sintomi siano collegati.
È possibile?
Al tatto mi sembra di ricavare beneficio, come se massaggiassi una zona contratta.
E sento questa tensione anche nelle spalle, e a salire ai lati del collo.
A volte però ho timore sia un problema di natura cardiaca, nonostante a fine gennaio abbia fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardiogramma e holter, e tutto sia risultato nella norma.
Ho contattato il mio medico di base e sono in attesa di parlare con lei.

Vi ringrazio tanto,
Buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente musclari per tipo e durata

cordialita

cecchcini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Cecchini,

La ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva ed esaustiva.

Buon pomeriggio.