Dolore toracico da anni che non va via

Salve è buongiorno sono un ragazzo di 37 anni che va avanti da quasi 8 anni con questo dolore toracico che non mi fa più vivere e sono arrivato all'estremo.

Ho fatto molte visite e ricoveri ma senza trovare mai giovamento alla causa ho fatto lelettrocardiogramma prova da sforzo rx toracico tac toracica con e senza contrasto ma mai nulla di grave ringraziando Dio
Mi hanno detto sempre che questi dolori che ho e che sento vengono da l'ansia, ma può l'ansia arrivare a tutto questo malessere che sento tutti i santi giorni.

Ho fatto anche una RM senza contrasto alla cervicale e sono uscite delle protusioni a livello c5 c6 c6 c7 c7 d1 d1 d2 ma non penso sia questo il motivo del mio dolore toracico sennò i medici me lo avrebbero detto il medico di base mi ha prescritto delle punture di altrosilene per il disturbo al torace e schiena ma niente da fare passa per quei 10 minuti e poi ricomincia...
Ho fatto ieri anche una gastroscopia dove mi hanno dato una cura da eseguire per 2 mesi per il reflusso gastrico ed ho un po di mucosa non so come si chiama ed anche la dottoressa che me la eseguita mi ha detto che dipende dall'ansia
Prendo anche psicofarmaci cipralex da 20 la mattina 20 gocce tavor da 1 mg x3 al di e in più delle gocce di tranquirit ma sono sempre con questa sensazione brutta può essere che la terapia che prendo sia sbagliata?
La mia paura che mi assilla tutti i giorni e avere un infarto mi potete aiutare a chi di competenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
A 37 anni si è uomini e non ragazzi
Ha fatto più esami di un astronauta della NASA e tutti negativi
Lei non ha alcun dolore cardiaco
Cerchi di ridurre il peso perché quello rappresenta un notevole fattore di rischio specie alla sua eta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso