Dolore al petto sinistro

Salve, ho 23 anni ed è da stamattina che ho un dolore/fastidio/bruciore al petto sinistro, più o meno zona capezzolo in alto e anche alla sinistra di esso.
Non è fisso il dolore, va e viene e fa male anche al tatto.
Non è la prima volta che mi succede, mi è successo anche più o meno 3 settimane fa.
Dopo quell'episodio ho fatto L'ECG ed era perfetto, sono stato alla guardia medica dove mi hanno auscultato ma era tutto nella norma.
In più poco più di una settimana fa ho fatto gli esami del sangue ed era tutto apposto.
Soffro d'ansia e appunto 3 settimana fa, dopo essere venuto a conoscenza di alcuni fatti, l'ansia è aumentata esponenzialmente causandomi dolori cervicali, nausea ecc.
Tra l'altro fino al mese scorso sono andato dal fisioterapista che mi curava schiena collo e anche i pettorali.
Può essere che sto dolore è dovuto sempre ad ansia e stress o è legato ad altro?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Proprio il tipo e,la,durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso