Dolore petto / pesantezza solo parte anteriore

Buongiorno, Poche ore fá camminavo in salita, una salita a dir poco ripida, che ha impegnato almeno 10 minuti il mio cuore sottosforzo, mentre salivo sentivo un dolore al petto, più che dolore pesantezza, spingere, aggiungo che sono in un periodo che ho spesso dolori al petto per la cervicale, non ho avvertito Alcun affanno se non il giusto nè soprattutto altri sintomi, sono una persona che fá circa 10 km al giorno a piedi in piano, ho fatto visita cardiologica con ECG circa un mese fá tutto nella norma, come sempre non soffro di particolari patologie se non cervicalgia ed ernia iatale dovrei preoccuparmi e sottopormi ad altri esami?
Grazie a chi risponderà Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non paiono dolori di tipo cardiaco, ma dato che e' un uomo di mezza eta' programmi con calma un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , in questi giorni ho fatto di proposito scale di corsa e salite a piedi nessun sintomo , ma comunque per il 10 maggio ho prenotato un ECG sottosforzo