Pressione alta

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni, a gennaio 2023 mi hanno indotto il parto pre- eclampsia.

Post parto ho continuato per circa 4 mesi la cura con Aldomet, mi sono tornate le mestruazioni e la pressione si è regolata.

Ho fatto anche un elettrocardiogramma ed era tutto ok.

Ogni tanto mi capita di misurarla e alle volte ed è più alta (io prima della gravidanza e durante avevo sempre pressione massima 110-120 e minima 70) cioè sui 130 e alle volte sui 140 la massima e sui 70-80 la minima.

Sono una persona ansiosa e soffro di attacchi di panico, so che la pressione varia con lo stato d'animo però è normale che sia alta tutto il giorno o sono io in ansia?
Ogni volta che la misuro è raro sia "giusta", che per me giusta sarebbe sotto i 130.

Necessito un controllo?

Non ho mal di testa però ho la schiena molto contratta (collo-spalle-scapole-lombare) quindi non capisco se il dolore alla bocca dello stomaco e sotto al seno sia quello o la pressione.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ha dei vslori normali .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso