Lopresor 100mg sospeso ma con l' olpress 20mg la pressione non scende, perché?

Buonasera dottore sono una donna di 47 anni le riscrivo perché ci sono novità, il mio cardiologo mi ha sospeso il lopresor 100 prendevo 1/4 di compressa x due volte al giorno.
Per troppi effetti collaterali, la pressione non scendeva adeguatamente infatti era 144/90, i battiti a 53, capogiri, e debolezza alle gambe.
Così mi ha prescritto solo l' olpress 20mg ma anche con quello la pressione rimane sui 140/90.
Come devo fare x farla scendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Passare da un beta bloccante ad un sartano non mi pare una idea felice .io avrei cambiato beta bloccante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio x avermi risposto, infatti io ieri al mio cardiologo lo dissi magari è il dosaggio del lopresor e la molecola che il organismo non tollera , ma se magari mi da un nobilon o un bisoprololo a basso dosaggio le cose migliorano e associato a una compressa x la pressione se il beta bloccante non la riesce a controllare.lui mi ha detto avresti la stessa reazione con ogni beta bloccante prendi solo l' olpress da 20mg.
[#3]
dopo
Utente
Non penso che il mio ragionamento sia sbagliato ,anche se non sono un medico I battiti alti che arrivano a 120 sta mattina senza lopresor li ho avuti anche se sono rientrati in poco tempo e l' olpress da 20mg non mi controlla bene la pressione da solo ieri l' avevo alta x tutta la giornata.
[#4]
dopo
Utente
Anche perché a me 130/90,o 140/90 è alta . In quanto io fino a quando ho fatto la visita da lui e prendevo solo olprezide 20/12,5 la pressione me la manteneva sui 118/70 .il mio organismo prima di dicembre la pressione era sempre sui 110/70 ,senza farmaco .da dopo quella crisi di ipertensione del 24/12/2023 non ho capito più nulla. La mattina che ho fatto la visita da lui il 19 gennaio del 2024 con l' olprezide la pressione era 118/70, e i battiti erano 76.non capisco perché mi abbia tolto l' olprezide sostituendolo attualmente con l' olpress che non me la controlla bene la pressione.
[#5]
dopo
Utente
Con so olpress da 20mg la minima rimane sopra i 90, e la massima si slza fino 150. Non so gola fare x farlo capire al mio cardiologo. Anche se i battiti sono buoni
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cosa vuole che le dica Signora .... parli di nuovo con lui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi sono ritornata all' olprezide dopo aver sentito il medico. Vediamo che succede . Capisco che oggi è il primo giorno che ho ripreso l' olprezide 20/12,5.speriamo bene .