Brintellix e allungamento qtc o altri parametri ecg e allenamento

Buongiorno cari Dottori,
Da 5 giorni ho iniziato ad assumere il brintellix (vortioxetina) per ansia, sono a 7 mg e devo fermarmi a 10 mg.

La mia domanda e se questo farmaco a questo dosaggio possa arrecare variazioni dell ecg qtc ect oppure se possa dare altri problemi al cuore.

Inoltre una volta a settimana faccio un oretta di partita a padel e vorrei sapere se c’è qualche controindicazione circa l’assunzione del brintellix e attività fisica.

A livello cardiologico era risultato un lieve blocco di branchia destra (che nell’ultimo ecg che ho fatto non è risultato) insieme ad un lieve prolasso mitralico rilevato da ecocardio.

Posso svolgere questa piccola attività senza problemi secondo voi oppure è meglio evitare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun problema
Lo assuma tranquillamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perfetto la ringrazio, per quanto riguarda lo sport invece?
Io cerco di passeggiare quasi ogni giorno (visto che ho il cane) ma i colleghi mi hanno trascinato nel padel una volta a settimana due settimane fa è stata la prima volta che ci andavo e la tensione era molto alta.
A fine allenamento i battiti mi erano arrivati a 170 (durante lo sforzo) per poi normalizzarsi subito dopo.
riuscirebbe a farmi sapere anche questo gentilmente?
Se ha bisogno di qualche esame specifico credo di aver fatto tutto tranne la risonanza magnetica al cuore :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA SI RENDE CONTO CHE HA 23 ANNI?
IO ALLA SUA ETA' GIOCAVO A PALLONE COME UN MATTO CON UN TREMENDO AFFANNO SENZA CONTROLLARE MAI LA FREQUENZA MA ANZI RIDENDO COME UN MATTO QUANDO NON CE LA FACEVO PIU'?

PARE CHE VI SENTIATE TUTTI MALATI...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Eh lo so dottore ha ragione, giusto per info come qtc tra l’altro ho 380 ms.
Ad ogni modo ho compreso dottore, quando arriverò in quello stato sicuramente mi verranno in mente le sue parole e una risata me la farò anch’io da oggi in avanti
Grazie infinite