Pressione variabile durante la giornata

Salve,

vorrei chiedervi un vostro gentile parere riguardo alla mia pressione che risulta essere molto altalenante durante la giornata.

Ho notato che nei momenti di stress tende a salire con molta facilità su livelli di 150-160/90 circa, per poi ritornare a livelli normali nei momenti di calma (110-120/70).

Ho effettuato anche un holter pressorio che conferma questa variabilità.

Vorrei sapere se in questi casi è più utile intervenire con un antipertensivo o valutare di agire solamente sulle cause che causano stress.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se riuscisse a ridurre la,quota ansiosa e di stress sarebbe meglio
Altrimenti piccole dosi di beta bloccante potrebbero giovarle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso