Ipertensione arteriosa

Buona sera il medico di famiglia dopo aver controllato la mia pressione (155/100) mi ha sostituito la terapia plaunac 40 con bivis 5.
La pressione è scesa a 110 75 ma ho acufeni e debolezza e non riesco a fare le mie cose mii ha detto di adottare un mesetto per dare tempo al fisico di abituarsi.
Ho notato pure che prima urinavo spesso invece ora di meno.
Spero passino questi effetti legati al cambio terapia.
Chiedo un vostro autorevole parere e consiglio ringraziando e augurandovi buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono effetti legati alla normalizzazione della pressione, ci si abituera'.
Cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi anche fastidiosi rumori in sottofondo alle orecchie e senso di sbandamento? grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Sono ancora a chiedere se nn è il caso di cambiare terapia perché sto ancora così
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In tal caso lo riferisca al suo Medico affinché le modifichi la terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso