Dispnea mentre cammina

Buongiorno, sono qui per chiedere un consulto per quanto riguarda mia nonna.
Ha quasi 80 anni, cinque anni fa ha avuto un' intervento all' ernia iatale, però pare che fin'ora da quando si è operata non ha avuto più problemi apparte un po' di pesantezza quando mangia alcuni cibi oppure mangia troppo.
Nel 2021 si è sottoposta anche ad una visita cardiologica è il dottore disse che il cuore stava bene, soffe solo di ipertensione.
Oggi mentre stavamo tornando lei portava una busta della spesa in mano è stavamo percorrendo un tratto pianeggiante, è mi disse che si sentiva affaticata, perdeva il fiato.
Il suo medico le disse che aveva dei piccoli soffi, ma non più di tanto preoccupati.
Io mi sono messa un po' in pensiero.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ad 80 anni avra' dispnea da sforzo anche lei...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso