Assunzione di pastiglie minoxidil 5mg loniten e pressione alta

Buongiorno a tutti,

Ho 31 anni e soffro di pressione medio alta (normalemente ho 80 su 130/ massimo 140), probabilmente per genetica, mio padre e mio nonno assumono pastiglie.

Feci anni fa una visita da un cardiologo e a parte una pressione un po alta non aveva trovato altre anomalie.

Da circa 8 mesi sto assumendo pastiglie di minoxidil 5mg tutti i giorni, per migliorare la qualitá dei miei capelli.

So che il minoxdill dovrebbe abbassare la pressione, mi chiedevo se nel mio caso l assunzione di pastiglie di minoxdill non sia un problema dato che soffro un po di pressione alta o se al contrario non sia un farmaco sicuro a livello cardiologico.

Oltretutto ogni volta che mi misurano la pressione mi agito e stresso, questo potrebbe alzare la pressione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo l'ansia aumenta i valori pressori che da cio' che scrive opero sono sostanzialmente normali
Puo' assumere il minoxidil con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

A volte ho anche 90 di minima ma mi interessava piu che altro il chiarimento relativo all uso di pastiglie di minoxidil.

Dato che dall informazioni che ho è praticamente un farmaco in disuso per curare l ipertensione, per questo mi chiedevo se fosse sicuro a livello cardiologico.

Grazie di nuovo