Ipertensione cambio terapia

Buongiorno da anni curo la pressione con plaunac da 40 ultimamente da controlli dal medico era alta
150 su 100 il medico mi ha sostituito il planuca con il norvasc da 5.

Purtroppo pero' sto avendo molti effetti spiacevoli: mal di testa, confusione vampate di calore viso, insonnia e una
marcata stanchezza.
Volevo chiedere se questi effetti visto che sono all'inizio della nuova terapia (10 giorni)
scompariranno?
perchè sono davvero invalidanti... grazie infinite e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non concordo assolutamente con la sostituzione del Plaunac con norvasc
Basterebbe proibabilmente aggiungere al Plaunac (nella stessa compressa...) una dose di diuretico, a aptto che lei beva almeno 2 litri di acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio tanto. Sono riandato dal medico che mi ha prescritto bivis 40 5 dicendomi che sono 2 farmaci in uno. Non so cosa fare. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non posso farci alcunche'....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo a me premeva sapere visto che La stimo se è un buon farmaco e se può andare bene tutto lì. Sempre ovviamente in via generale. Grazie. Spero in una sua risposta grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se il farnaco le andasse bene lo vedra' nei giorni e settimane a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso