Eco -cardiogramma

Buona sera Dottori, ieri ho effettuato una visita cardiologica e ho effettuato un ecg + un ecocardio vi riposto i risultati così mi date un vostro parere perché è risultata un infiammazione a detta del medico e vorrei approfondire con voi:

Ventricolo sx:
Di normali dimensioni (vstd 49mm vsts 35mm) sivd 11mm distrettuale conservata funzione diastolica pattern nella norma

Atrio sx 44mm
Bulbo aortico 33mm
Giunzione sinotubolare 28mm
Aorta toracica ascendente 36mm
Valvola aortica: triscupide, rigurgito valvolare assente
Gmax:mmhg-Gmedio mmhg
Valvola mitrale flussimetria e/a 1
Rigurgito valvolare minimo
Atrio dx: normodimensionato
Ventricolo dx nei limiti
Valvola triscupide rigurgito assente
Pericardio spazio econprivo circonferenziale di lieve entità
CONCLUSIONE
ventricolo sx di normali dimensioni cavitarie con funzione sistolica globale e cinesi sigmentaria conservate EF71% insufficienza mitralica minima sezione nella norma versamento pericardico di lieve entità circonferenziale

ECG nella norma P.
A 135/75

Questo è il tutto cosa ne pensate?
Questo versamento pericardico come si può risolvere?
aspetto il vs cordiale parere!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La,presenza di un modesto spazio scoprivo attor o al,cuore è del,tutto,fisiologixo3 NON è sinonimo di pericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dott Cecchini per la disponibilità,quindi alla luce di ciò sono esami nella
Norma?Dottore se posso farle una domanda vistò l’esito del ecg e del eco posso star tranquillo a livello cardiaco?io effetto accertamenti una volta l’anno,(poi è capitato di effettuare qualche ecg in più per i dolori e per il qt per gli antidepressivi)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi proprio di sì

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille per la
Disponibilità e la gentilezza Dott Cecchini!