Holter 48

Buongiorno ho 45 anni e sono in menopausa indotta xche anni fa ho avuto un k mammella in seguito a diversi holter xche spesso ho un accelerazione del battito.

Da premettere che faccio sport e sono bradicardica di mio.

In seguito il mio cardiologo non vuole darmi nessun farmaco mi ha fatto fare holter delle 48 ore questo è il referto.

Ritmo sinusale costante a frequenza compresa entro i limiti normali media nelle 48 ore 65bpm minima 44 durante le ore di sonno, massima 129 durante attività.

Conduzione atrio ventricolare normale.

Assenza di aritmia (AD Eccezione di un singolo battito extrasistolico ventricolare non precoce).

Assenza di fibrillazione atriale
QRS _T senza variazioni significative.

Durante il segnalato episodio di accelerazione del battito evidenzia di lieve tachicardia sinusale a frequenza compresa tra 70 e 120 bpm.

Nb quasi quattro ore di registrazione escluse dall analisi x la presenza di artefatti di registrazione.

Durante i periodi esclusi dall analisi tuttavia non evidenza macroscopica di aritmie ipercinetiche ne ipocinetiche significative.

Vorrei capire questo referto.

Se devo fare secondo voi dei farmaci.

Da premettere che sono un tipo ansioso.

E mi preoccupa extrasistole ventricolare precoce.

Grazie a chi mi può aiutare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale
Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso