Insufficienza telesistolica di grado moderato

Buongiorno avrei gentilmente bisogno di un vostro ho 33 anni e senza motivo ho fatto un ecocardiografia colordoppler a riposo ma solo perché la società per cui lavoro mi offriva un controllo gratuito
Le riporto l esito
Ventricolo sinistro non dilatato con spessori parietali nei limiti DTD 40mm SIV 9mm PP8mm e conservata funzione sistolica globale senza evidenti deficit regionali FE 60 per cento E/e 8 radice aortica e tratto ascendente esplorabile di normali dimensioni 26/22 mm valvola aortica tricuspide normale V.
mitrale degenerazione mixomatosa dei lembi con prolasso del LMP MAD0.7CM.
INSUFFICIENZA telesistolica di grado moderato.
Atrio sinistro non dilatato Lav inferiore 34; ml mq sezioni destre non dilatate con conservata funzione contrattile longitudinale del ventricolo destro Tapse 21mm VCI Normale pericardio indenne
Potrebbe spiegarmi di cosa si tratta.

Vorrei avere una seconda gravidanza a breve
Il primo bambino ha quasi tre anni e non ho avuto problemi durante la gravidanza ma proprio il giorno del termine ho avuto un inizio di distacco della placenta
Sarebbe rischiosa un altra gravidanza?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo controindicazioni ad una eventuale gravidanza .
La,sua valvulopatia va seguita attentamente nel tempo.
Le,raccomando la,profilassi antiendocarditica che sicuramente le,avranno già prescritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.
Ma è una cosa grave che potrebbe portare problemi nell' immediato vista la mia giovane eta o posso curarla e tenermi sotto controllo tranquillamente ? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Comunque io non sono ancora andata dal cardiologo perché l esito l ho ritirato ieri
La profilassi di cui parla può essere fatta anche in gravidanza? Grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Eventualmente si
Ma faccia una vita di riposo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Scusi se la disturbo nuovamente ma per la visita dal cardiologo la lista di attesa è piuttosto lunga
Sono preoccupata per questa cosa non me l aspettavo e non so niente di questo problema
Vorrei solo sapere se è un problema che può peggiorare velocemente e se devo fare una cura
Ci sono particolari attenzioni che devo mettere in atto?
Grazie infinite
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non c è alcuna urgenza
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi se disturbo ancora
Domani devo fare il richiamo antimorbillo perché mi sono accorta di non avere la copertura pur avendo fatto tutte le dosi nei tempi giusti
Potrebbe essere un problema? Grazie
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessun problema

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Scusi la mia ansia ma PURTROPPO leggendo in internet si parla di morte improvvisa
So che non dovrei leggere...
Vorrei chiederLe se possibile quanto tempo potrebbe volerci prima che il mio prolasso diventi grave?
Ora come e
Cioè cosa si intende per moderato?
Scusi e grazie ancora
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MI ascolti...lei deve soloo eseguire una ecografia accurata ogni anno e seguire una profilassi antiendocarditica come le ho detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso