Perché mi vengono le crisi di panico?senso come di avere un infarto o di morire x soffocamento xké?

Gentili medici pongo la mia situazione diagnostica che ho da tanti anni.
inizio col dirvi che sono un ragazzo 27 enne con diagnosi astrocitoma policitico cerebrale di 2 Grado (cancro al cervello) la Massa tumorale Era come una arancia adesso è stato asportato da tanti anni.
ma convivo sempre con dei residui del tumore nel cervello non più grande come prima xké ho subito l'intervento ma la dimensione e come un fagiolo che riposa.
il neurochirurgo dice che non è operabile e se rimane così posso stare tranquillo se sì risveglia e si ingrandisce e pericoloso.
oltre la diagnosi di tumore ho anche la diagnosi di crisi di panico, stato ansioso.
infatti sono in cura presso il csm di zona x trattamento dell'ansia assumo: lorazepam gocce 30 GTT ore 8, 00 mattina, 30 GTT pomeriggio ore 14, 00 e 30 GTT la sera ore 22, 00 prima di coricarmi.
poi come terapia base assumo sempre x l'ansia risperidone 1 cp 4 mg ore 20, 00 e 1 cp di gabapentin 300mg ore 17, 00.x quanto riguarda il dolore cronico che soffro invalidante lo specialista della terapia antalgica (algologo) come Piano terapeutico ha dato oxycontin 80 mg 1 cp al dì a rilascio prolungato x il dolore cronico e x il dolore episodico intenso ha dato abstral 400 mcg compresse sublinguali 1cp la mattina e 1 cp il pomeriggio.
devo dire che con questa terapia la sofferenza fisica dei dolori sono ridotti.
ma non capisco dottore xké nonostante la visita cardiologica sta bene al cuore non ho nulla continuo ad avere: (senso di soffocamento, mancanza d'aria, sudorazione fredda, tremori alle mani, alle gambe, sensazione di avere un infarto tachicardia a 180 con dolore toracico, fitte al cuore, senso di morte imminente nonostante il cuore sta bene.
la domanda è: xké dottore ho sempre questi sintomi spiacevoli che mi causano disagio e preoccupazione?
xké nonostante dopo anni di cure questi sintomi ci sono sempre?
Al Punto di non dormire la notte xké i sintomi causano sofferenza.
secondo lei dottore x quale motivo ho questi episodi se il cuore sta bene?
Attendo un consulto grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi mi pare che lei non sia curato sufficientemente per il panico .
Consulti il suo psichiatra ma si tranquillizzi per il suo cuore
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso