Cuore oppure solo ansia (aiuto)

Salve e da 2 settimane che ho OPPRESIONE AL PETTO sono andato al ps prima di natle per dolori che avevo che adesso non ho più dove mi hanno fatto ecg misurato pressione esame enzimi 2 volte e rx torace tutto nella norma.

ma adesso da circa 2 settimane avverto questa oppresione al petto esattamente al centro del petto tra lo stomaco e il petto... che durante la giornata va e viene... da sdraiato non lo sento molto ma da seduto lo sento molto di più...
Vorrei un parere se posso stare tranquillo visto che ho paura di infarto oppure angina ho 31 anni...
IN più a tutto questo si e unita una forte ansia, paura di morire sudorazioni mani ecc... sarà solo ansia che mi causa questo disaggio... vorrei un suo parere per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose di tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
salve dottore le volevo chiedere mi consigli di fare un ecg ? per questa oppressione che mi sento al petto...
In più gli volevo dire 1 mesetto fa ho fatto gli analisi del sangue e ho colesterolo 280 e trigliceridi 437
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L ecg non è necessario
I valori lipidici sono paurosi
Quindi si metta a dieta ed eventualmente assuma farmaci
Spero che non sia fumatore perché sarebbe un disastro

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Non sono ne fumatore ne bevitore

Però in famiglia c’è mio padre che fuma e certe volte fuma anche dentro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi si metta a dieta stretta.
Dopo un mese ripeta gli esami e vedremo se ha bisogno di farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
salve dottore il mio medico quando a visto quei valori mi aveva dato delle statine sono riuscito a prenderle per pochi giorni dopo di che mi a dato integratore a base di riso rosso solo che mi portavano forti dolori che per questi dolori una sera sono arrivato al PS.. quindi cosa mi dovrei prendere che non mi causa dolore e mi abbassa il colesterolo e trigliceridi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Dipende dalla atstina e dalla dose ed io certo non posso prescriverle terapie attraverso uno schermo

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Buongiorno dottore stamattina sono andato a fare un ecg perchè avevo sempre sto peso al petto in più i battiti bassi... Nel referto c'è scritto Ritmo sinusale normofrequente e normocondotto, Normale la fase di Recupero... fino a qui tutto apposto... poi leggo che c'è scritto anche emiblocco anteriore sx... adesso sono in panico perchè non so che significa e ho paura di avre un infarto ecc
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...e mi indichi il suo peso ed altezza reali...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazzio dottore ielo appena mandato kmq nel frattempo leggendo su internet ho visto che questo emiblocco anteriore sx può causare infarto..? kmq il mio peso e 86 e alto 1.70 circa
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male,
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Grazie dottore la ringrazio per il consulto un’ultima domanda che le volevo porre questi dolori che avverto ho questo peso al petto possono essere collegati alla deviazione assiale sinistra che ho?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho già dettto che non ha NIENTE ..
Spero di essere stato chiaro

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Mi scuso dottore se ho detto qualcosa di male... ma visto che io certe volte ho dei piccoli mancamenti come se sto per svenire e adesso leggendo su internet ho visto che possono essere dovuti anche a questa deviazione assiale sinistra che ho sono andato in panico...in più ho letto che può causare infarto, quindi per questo gli volevo fare questa domanda perchè sono in panico
[#15]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Buonasera dottore gli voglio fare una domanda perché sono in panico oggi stavo al pc con amici per giocare un po’ tutto ad un tratto via orologio mene sono accorto che i battiti da un momento a l’altro sono passati da 98 a 58 per poi ritornare su dal che mi sono preoccupato e sono andato in panico che tuttora sono in panico cosa sarà stato ? Xk ogni volta che sono al pc mi succede
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si metta nelle mani di un bravo psicoterapeuta

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso