Paura di andare in palestra ed avvertire extrasistole

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni
Scrivo per avere un suggerimento...non so come comportarmi.
Sono una ragazza molto ansiosa, cardiofobica, e soffro di disturbo di panico attualmente in cura con Xanax (che presto dovró sostituire con un altro farmaco SSRI)

La cosa che piú mi spaventa in assoluto sono le extrasistole, per paura di avvertirle mi controllo continuamente il polso.
Quelle che avverto a livello della gola sono 1 al giorno o 2 alla settimana, comunque sporadicamente e si accentuano in caso di attacco di panico...quando il cuore comprensibilmente raggiunge frequenze elevate, toccando i 150-160 bpm.
Lí parte quel battito in gola e l’ansia cresce...quindi spero sempre di non percepirle.

L’anno scorso ho fatto un ecg ed è risultato normale, fc a riposo mediamente 72, ho fatto anche eco, tutto nei limiti.
Pressione misurata un mese fa dal curante 120-80.

Il problema è che non riesco ad andare in palestra proprio per paura di avvertire extra sotto sforzo che innescherebbero un attacco di panico...in un ambiente affollato...dove tutti mi guarderebbero attoniti.

Ho provato a fare pesi ma è piú un trigger del panico che qualcosa di piacevole, infatti non so come rassodare o comunque aumentare la massa muscolare, essendo sempre stata sottopeso per costituzione.
Mio fratello è bodybuilder quindi non ha proprio il mio problema.

Come posso fare per allenarmi senza per forza fare affondi/pesi che alzano troppo i battiti?

Sto provando a lavorare su quello che il dott.
Cecchini, sempre molto disponibile, mi ha detto sulle extra, ovvero impari a conviverci...ci sto provando anche se detesto quando capita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Torno a ripeterle quanto già detto
In ogni caso lei deve curare il panico con farmaci seri...non può vivere così

cecchinimp

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso