Ecg anormale

Buonasera dottori.
Chiedo cortesemente una spiegazione su questo ecg fatto in pronto soccorso.
Sono andata in ps per un senso di costrizione toracica.
Premetto che soffro da sempre di ansia e attacchi di panico, curati per certi periodi.

Allego ecg:
QRS 82 ms
QT/QTcBaz 386/440 ms
PQ 164 ms
P 100 ms
RR/PP 772/769
P/QTS/T 33/9/29 gradi
Ritmo sinusale normale
Non può essere escluso infarto anteriore, epoca Indeterminata
ECG anormale
Prima delle dimissioni mi hanno dato delle gocce di calmanti e l'ecg è stato refertato dal reparto di cardiologia.

Non mi hanno detto nulla di che.
Anzi, hanno detto che non c'era nulla!
Ora mi chiedo com'è possibile, visto cquanyo si evince dall'ecg?

Un mese fa ho fatto visita cardiologica con ecocardiogramma e non mi hanno parlato di un possibile infarto pregresso.

Ho anche eseguito un ecografia delle carotidi che, purtroppo, causa colesterolo alto, sono occluse del 20% e del 25%
Sono molto preoccupata per quella dicitura sull'infarto pregresso possibile.

Perché i cardiologi che hanno refertato hanno omesse di dirmelo?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso