Ecg sottosforzo

Buongiorno, lunedì dovrei eseguire un ECG sottosforzo lo faccio ogni anno per controllo generale (non ho patologie) , volevo sapere essendo in un momento di insonnia abbastanza forte la sera prendo 12 gocce di En, vanno sospese il giorno prima o posso eseguire il test anche se prendi le gocce?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo assumerle tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore prima di tutto grazie per la celere risposta , però se permette vorrei sottoporle un ' altro quesito attinente ad una problematica riscontrata qualche giorno f che è motivo dell ' ECG in questione .
Precisamente 6 giorni fá mentre tenevo mio figlio in braccio pesa circa 22 kg e salivo le scale di casa 6 rampe d un fiato ho sentito una sensazione di peso sul petto , come se una mano mi spingesse ma ciò nonostante ho proseguito fino a sopra , non ho sentito altri sintomi nè nulla , e dopo qualche breve istante forse 20/25 secondi sedendomi è andata via all istante ,ho letto un internet imbattendomi in angina pectoris etc etc , quindi panico , secondo lei considerando che sono un uomo allenato cammino abbastanza al giorno può trattarsi di un episodio di angina seppur senza particolari sintomi e dolore ? O quando si è sottosforzo eccessivo può capitare a chiunque ? Gradirei di cuore una sua risposta
Ps nei giorni avvenire ho rifatto le scale anche di corsa ripreso attività tutto normale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un banale dolore muscolare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la risposta davvero velocissimo , però ho avvertito un senso di pesantezza al petto più che un dolore , ma comunque come le dicevo sono salito fino a sopra tranquillamente..ma è coinciso con il picco dello sforzo , quindi lei pensa non sia un angina pectoris ? Avrebbe dovuto provocarmi dolore più forte o altri fastidi credo ?
La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e puntualità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho già risposto e non mi piace ripetermi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore premessa la stima infinita nei suoi confronti ma che risposta è ?
Lei prima aveva parlato di dolore ed io ho rettificato pressione e poi le avevo chiesto se un angina può avere questi sintomi o avviene con sintomi più incisivi e violenti e non ha risposto , a volte imparare certe cose da un medico può salvare la vita ma se voi medici non spiegate dando per scontato che poche righe contengano tutto beh allora non ci siamo.
E le riconfermo l enorme stima nei suoi confronti però cerchi anche di capire una persona che da ignorante in materia chiede una spiegazione a un medico.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei a 40 anni pensa di avere angina da sforzo tenendo in collo il figliolo ?
Ma per
Cortesia .

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso