Disturbo da percezione battito cardiaco nel petto

Buonasera dottore
Mi rivolgo a voi per un consulto su un disturbo relativo ai battiti cardiaci.

A volte per qualche giorno 2/3 percepisco il battito cardiaco al petto e al lato del torace sx.
La frequenza dei battiti è normale 60/70 a seconda del momento, sono regolari e non accelerati ma la percezione è marcata.
Se mi accelera il battito per qualche motivo è più sgradevole, non ho sensazione di affanno o dolori.
Questo disturbo si manifestava in passato, esattamente due estati fa e non sapendo comunque a cosa riferirlo pensavo fosse dovuto a digestione lenta, reflusso... Spesso ero disturbata da questa sensazione per alcuni giorni.
In autunno 2022 ho avuto una dissezione coronarica dalla quale sono uscita illesa e con il cuore sano.

Prendo quindi da un anno quindi Bisoprololo 2, 5 mattina e sera, clopidrogrel e atorvastatina.

In seguito, per diverso tempo non ho più sentito questo disturbo ma ultimamente mi è ricapitato di averlo per un paio di giorni, due tre volte negli ultimi 3/4 mesi.
E in questi giorni si sta manifestando ancora.
Ho fatto una visita di controllo cardiologica circa un mese fa e tutto era ok, l’elettrocardiogramma regolare.
Il disturbo mi crea fastidio fisico e mi impaurisce.
Di solito prendo 10 gocce di Xanax verso sera, ho provato a vedere se cambia qualcosa prendendolo quando sento i battiti più marcati ma non mi pare cambi nulla.
Cosa ne pensate?
Da cosa potrebbe essere causato?
Credo nella professionalità del cardiologo che mi ha visitata ma tra le varie domande durante la visita mi è sfuggito questo, e ora che si ripresenta mi chiedo se sia un disturbo degno di nota o di indagini.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo davvero motivo di preoccupazione dal momento che le frequenze che lei indica sono normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ricercherò se può essere un disturbo causato da problemi gastrici, di infiammazione esofagea vista la posizione dove avverto il battito.