Consulto medico

Buonsera, premetto che sono un soggetto molto ansioso e soffro di panico... vorrei un consulto riguardo alcune analisi che ho effettuato:
Analisi del sangue di cui anche tiroide, colesterolo, diabete tutto nella norma...
Ho affettuato anche prova di sforzo, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e holter 24 tutto nella norma solo qualche extrasistoli non preoccupanti...
Vorrei riportarvi alcuni esami eseguiti oggi stesso:

Sodiemia 140 mEq/l (137- 148)
Potassiemia 5, 7* (3.9 - 5.0)
Cloremia 105 (98-108)
Fosforemia 3, 1 (2.5- 5.0)
Magnesiemia 1, 8 (1.7 - 2.5)
Omocisteina 11, 70 umol/L (5.0- 12.0)
Ora la mia domanda è se il valore del potassio fuori dalla norma potrebbe portarmi qualche problema e se devo considerarla una cosa grave!
Ho 31 anni, non fumo e non bevo alcoolici, bevo un litro e mezzo/2 di acqua al giorno, cero di mangiare regolare... tranne il week and che a volte mi sbilancio... mangio tutti i giorni frutia! Vorrei sapere se posso stare tranquilla o è un dato preoccupante! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Assolutamemnte tranquilla!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinitamente dottore, grazie per la risposta rapida.. per me il suo consulto vale tantissimo e la stimo tanto come medico.. se fossi più vicina mi farei visitare da lei!
Io purtroppo soffro anche di reflusso e sono stitica per quello cerco di integrare il tutto con l'alimentazione e acqua
Quindi dottore non devo fare niente per quel valore fuori dalla norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Assolutamente alcunche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata! Buonaserata
[#5]
Utente
Dottore un ultima cosa io prendo enterolactis duo,movicol, ialofluss,
E digerent per lo stomaco e per la stitichezza
posso continuarlo a prendere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
si ma sarà meglio che si faccia efuire da un gastroenterology se alla,sua età ha bisogno di quel,ben di dio...!!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Dottore purtroppo sono seguita da un gastroenterologo che mi ha prescritto tutto questo!
Le volevo chiedere un' altra cosa
Dosaggio immunoglobuline lga 2, 85 g/l 0.70- 4.0
Dosaggio immunoglobuline igg 19, 18* g/l 7.0- 16.0
Dosaggio immunoglobuline igm 1, 88 g/l 0.40- 2.30
Che significa igg fuori dalla norma?
[#8]
Utente
Dottore ma l'omocisteina ai limiti della norma è pericoloso? Io ce l'ho a 11,70
[#9]
Utente
Dottore ho un ansia assurda, mi sento palpitazioni e il cuore in gola, mi sento solo extrasistoli... ma com'è possibile.. può essere l'ansia?
Ho effettuato l'holter 24 a dicembre ed era normale
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Parli con il suo medixo per valutare la,opportunita di una terapia ansiolitica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Ma posso stare tranquilla per il cuore?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
Grazie mille dottore!
[#14]
Utente
Dottore scusi il disturbo, per mio scrupolo vorrei ripetere l'esame del potassio in quanto il mio medico mi ha detto che potrebbe essere un errore di emolisi... io l'esame l'ho fatto martedì, secondo lei lo posso ripetere già domani?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
perche lo chiede a me ?
non ha mica bisogno di permesso..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso