65 anni no fattori rischio vita sana colest 215 hdl 69 ldl 155; statine?

Ho quasi 65 anni, pressione regolare, no diabete, peso forma, non fumo e cammino un'ora al giorno, da esami sangue ho colesterolo 215, HDL 69, LDL 155.
La mia dieta è già sana.
Non ho avuto particolari patologie.
Non ho sintomi.
Gli altri valori degli esami sangue e urine sono regolari.
I miei nonni maschi sono deceduti giovani per problemi cardiocircolatori.
Devo iniziare ad assumere statine o integratori?
Faccio esami sangue una volta l'anno, devo farli più spesso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono valori che destino preoccupazione.
Abbondi se mai in prodotti in derivati dalla soia (olio, germogli di soia, etc..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso