Uso betabloccante ed effetti

Buongiorno e grazie per L attenzione.

Per vari mesi ho assunto bisoprololo 1.25 per tachicardia sinusale accompagnata ad extrasistoli ventricolari, il farmaco ha sortito poco effetto (se può essere utile attualmente il mio peso è di 73 kg), così è stato aumentato a 2.5 di bisoprololo.

Nonostante L aumento la mia frequenza basale non scende sotto gli 80 bm (a volte 75) e dopo i pasti aumenta a 90/95 bm.

Per le extrasistoli c’è stato un lieve miglioramento.

La prima domanda che vorrei fare è: è possibile che 2.5 di bisoprololo non hanno grande effetto sulla frequenza cardiaca e sulle extrasistole?

Riporto dati più precisi
Frequenza media rilevata all’ holter con 1.25 di bisoprololo: 87 bm
Frequenza media rilevata all holter con 2.5 di bisoprololo 83 bm
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le frequenze che lei indica sono normalissime...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie però nonostante assumo il betabloccante quando cammino la frequenza sale spesso a 100/110
E normale ciò oppure L effetto è scarso?