Colchinica e procreazione

Buonasera, volevo chiedere un vostro parere, sono in cura con colchicina compresse 1mg (mezza compressa die), da qualche settimana, io e la mia compagna stiamo cercando di avere un bambino, ed ora passata la fase acuta di pericardite, vorremmo ricominciare a provare.

Non ho trovato nessun riferimento con agenti mutageni di questo farmaco, a voi la domanda se sia il caso di non cercare la gravidanza o se non ci sia al fattore di rischio.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessun rischio anche se tale terapia e del tutto inutile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso