Assumere bentelan per cardiopatico

Salve.
Sono con febbre forte (arriva ad un max di 39, 5 e non è mai scesa sotto i 38) da lunedì.
Associata a tosse e raffreddore.
Non scendendo con la Tachipirina, oggi ho richiamato il medico curante che mi ha prescritto Bentelan (4mg al die).
Mi ha detto di continuare con Tachipirina all'occorrenza.

Ho avuto un infarto ad ottobre 2022, con impianto stent.
Al momento come farmaci cardiologici prendo cardicor 1, 25, cardioaspirina e cholecomb.

Avverto anche dolori al petto e dietro la schiena, che vanno e vengono.
Tengo a bada le ansie pensando siano dovuti allo stato infiammatorio e alla normale influenza stagionale.

La domanda è se posso tranquillamente assumere Bentelan e Tachipirina con i farmaci che assumo per il cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che puo' assumerli..ha eseguito un tampone per covid?
Ha catarro con espettorato?
Quanta acqua beve al giorno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore. Sono negativo al COVID. Ho catarro con espettorato.
Mi sto costringendo a bere di più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Almeno due litri di acqua al giorno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso