Attacchi di panico e cuore

Salve, ho 25 anni e soffro da anni ormai di ansia e attacchi di panico.
Ho fatto una terapia e non li avevo più, riuscivo di nuovo ad avere una vita normale adesso invece ci sono caduta di nuovo.
Sono tanto ipocondriaca, ho paura di tutto, ma soprattutto del cuore e di morire d'infarto.
Ho fatto vari controlli cardiologici ed era tutto ok, poi ho fatto un holter 2 anni fa e lì si è vista una preeccitazione ventricolare, questa cosa mi ha spaventata molto.
Il mio cardiologo mi ha fatto eseguire un test da sforzo e la via elettrica non si presenta sotto lo sforzo lui mi ha detto che questo è sintomo di benignità e al momento posso stare tranquilla e non fare l'ablazione.
Ma soffrendo di ansia e panico sapere questa cosa non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione.
Gli attacchi di panico con conseguente tachicardia possono far ammalare il cuore?
Su internet ho letto che è possibile.
Per quanto riguarda la via accessoria queste tachicardie legate all'ansia possono farla peggiorare o potrebbero complicare la situazione?

Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi
Manda per cortesia i tracciati da dove si deduce che lei ha una via anomala per
Cortesia
?
Grazie e buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dove glieli posso mandare dottore? Via email?