Si è trattato di un infarto?

Dunque, premetto col dire che ho una lieve tachicardia sinusale; quando mi è stata diagnosticata praticavo sport, ma l'evento è accaduto circa 4 anni dopo aver smesso.
Era estate 2022, quella giornata stetti bene non avevo motivo per non esserlo, mi svegliai dal sonno durante la notte paralizzata, non riuscivo a muovermi in alcun modo, sentendo una dolorosissima pressione sul petto, anzi direi dolore al cuore, dopo pochi secondi cessò ed iniziai a sentire il mio cuore battere estremamente veloce rimanendo paralizzata per qualche minuto prima di riaddormentarmi.
Chiedo venia per il linguaggio poco tecnico.
Avevo completamente rimosso quest'evento, non ne ho mai parlato con nessuno, sta iniziando a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A parte il fatto che alla sua eta l infarto non esiste, nessuno dei sintomi che lei descrive è riferibile al,suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Potrebbe invece essere evento correlato ad uno stato depressivo, nel quale effettivamente sono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Estremamente probabile
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso