Fastidio petto e sensazione di mancanza respiro

Buona giornata,
Chiedo un consiglio,
20 giorni fa per dolori al petto oppressione e pulsazioni alte da giorni oltre i 100 110 sono corso al ps, mi hanno visitato, fatto elettrocardiogramma, esami sangue e lastra torace e detto che per loro non è un problema cardiaco.

Premetto che già 6 mesi fa sempre per oppressione e dolori avevo fatto elettrocardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo e visita cardiologica negativa

Inoltre a Febbraio 2023 ho fatto una gastroscopia con esito di gastrite cronica, celiachia e lieve reflusso.

Adesso a distanza di 20 gg, ho ancora dolori al petto, battiti spessì oltre i 100 115 anche a riposo, e ho la sensazione che spesso mi manca il respiro

A vostro parere, che esami dovrei fare, sono un po’ preouccupato, perché ho questa oppressione che mi da molto fastidio e a volte fitte al petto.

Premetto, non ho febbre, non ho tosse, non ho sudorazioni e la notte dormo bene.

Il sintomo che mi preoccupa è questo dolore e peso al petto e sopra lo stomaco.

Devo rifare elettrocardiogramma sotto sforzo e ha senso dopo un anno rifare la gastro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ripeterei un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Quindi a suo parere dovrei rifare elettrocardiogramma sotto sforzo.

Per ora secondo lei quindi farei elettrocardiogramma sotto sforzo.

A suo parere invece , a livello di stomaco non dovrei a distanza di un anno rifare la gastroscopia ?

Ma eventualmente dovrei tornare in ps , ho andare dal medico di base per farmelo prescrivere ?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La prova da sforzo NON e' una urgenza, quindi non si va in PS. Si faccia fare l'impegnativa dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, per la tempestività