Dolore al petto

Buonasera,
ho 18 anni ed è da un mese che ho dolori al petto, non sempre nello stesso punto, non sono permanenti ma mi vengono tutti i giorni, quando respiro e soprattutto quando sono sdraiata e dolore quando mi abbasso in avanti e durante la torsione del busto.

ho notato anche che quando salgo le scale mi viene l’affanno.

Sono stata dal dottore 2 volte e dice che sono dolori muscolari o intercostali e di stare tranquilla e mi ha detto di prendere antinfiammatori quando mi fa male.

Sono molto preoccupata perché con i continui antinfiammatori il dolore continua a tornare tutti i giorni e non riesco più a stare serena per paura di avere qualcosa di più serio.

Infatti il dottore mi ha prescritto una radiografia per togliere ogni dubbio.

Volevo un parere da qualche altro dottore perché sono preoccupata e volevo capire se fosse normale avere dolori intercostali da 1 mese e da cosa possono essere causati in quanto io non pratico sport o faccio sforzi pesanti.

Inoltre se invece degli infiammatori ci fosse qualche rimedio per eliminare definitivamente il dolore.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' rispsoto in datta 22 Gennaio.
Deve eseguire un ciclo di antiinfiammatori e non al bisogno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso