Dolori e fastidi al petto, dolore al braccio, spalla sx e alla schiena

Salve è da mesi che soffro di dolori al petto e al costato tanto da spingermi a farmi delle visite mediche che mi hanno assicurato siano semplici dolori intercostali, ma un giorno ho avvertito una fitta molto forte al costato tanto da andare in PS per un controllo, i medici mi hanno fatto elettrocardiogramma, prelievo sanguigno e radiografia al torace risultando tutto negativo e la troponina T con valore 7, 2, i medici hanno classificato il tutto anche loro come normali dolori intercostali, tutto ok finché nelle ultime settimane ho iniziato ad avvertire questo fastidio al petto sul lato sinistro e dolori a braccio sx e dietro la schiena più persistenti senza fare movimenti o alcunché di brusco (molte volte mi è capito a seguito di forte emozioni).
Ora date le circostanze volevo chiedere un consulto per sapere se era il caso di preoccuparmi o meno e nel caso prendere appuntamento con uno specialista, e, qualora le mie preoccupazioni non fossero fondate, sapere la causa di tali dolori e cosa fare in merito dato che oltre a destare preoccupazione risultano anche particolarmente fastidiosi.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari di parete toracica
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso