Bav secondo grado

Salve, ho 40 anni, durante un holter delle 24h ho scoperto tramite il cardiologo bav secondo grado monitz 1 e 2 notturno, conclusione impianto di pacemaker dicendomi che posso svenire, subito sono entrato in allarme preoccupato.
Subito dopo sono andato in un aritmologo ripetuto holter, il blocco dì secondo grado ce l’ho solo di notte diverse episodi, conclusione dicendomi di stare tranquillo perché sono giovane, appena ho saputo la notizia ora ho senso di sbandamento quando sto all’impiedi e perdita di equilibrio.
Grazie a chi mi riposndera!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c è alcuna indicazione all impianto di un PM

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso