Extrasistole ventricolare con blocco di branca dx e asse superiore

Buonasera
Durante visita medica sportiva agonistica ecg sotto sforzo mi è stata riscontrata extrasistole con rinvio a visita cardiologica per ecocardiogramma.

Il giorno successivo durante la stessa viene riscontrato:
Aorta: radice aortica (DT 28 mm), aorta ascendente e arco nei limiti.
Semilunari tricuspidi.

Non flussi patologici
Atriosin: nei limiti (DT 34 m) Lieve rigurgito mitralico
Ventricolo sin: normali dimensioni (DTD 44 mm).
Spessori parietali (S V 8 mm) nei limiti.
Normocinesi.
FE 65%.

Sezioni dx: normali dimensioni.

Lieve rigurgito tricuspidalico.
PAPs nei limiti.
TAPSE 27 mm
Pericardio: ndn
Vista la presenza di extrasistolia ventricolare con blocco di branca dx e asse superiore si consiglia completare con RMN cardiaca.

Mi viene prescritta AngioRM distretto toracico senza e con mdc, CineRM del cuore e RM del cuore senza e con mdc
Indicazione di non fare attività sportiva

Devo preoccuparmi?
Non ho sintomi, ne li ho mai avuti.
Mai uno svenimento, un capogiro.
Non c’è familiarità pregressa per problemi cardiaci.
Faccio sport agonisti da quando ho 6 anni, ora ne ho 40 ed è la prima volta che mi riscontrano un problema.

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ma mi scusi non ha eseguito neppure un Holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No professor Cecchini
Ho fatto solo ecocardiogramma e mi hanno rinviato direttamente a RM.