Sbalzi pressori

salve dottori, sono una ragazza di 18 anni, ho sempre avuto una pressione normale (110/70), alcune volte però ultimamente mi è capitato di avere degli sbalzi pressori sui 160/95, non capisco perché visto che comunque la mia pressione è sempre stata normale e a volte bassa, potrebbero essere pericolosi questi sbalzi?
Dovrei fare degli accertamenti?
Ho eseguito negli ultimi mesi ecocardiogramma, ecg, un holter cardiaco per sospetto di aritmie ma che ha segnalato solo extrasistoli di cui una ventricolare a coppia, analisi del sangue, tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma perche' si e' misurata la pressione a 19 anni? che disturbi aveva?
Assume faramci? caffe? fuma?

Lei a Dicembre mi ha scritto di avere eseguito un Holter...che risultati ha avuto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, spesso mal di testa ecco perché l’ho misurata, non assumo farmaci, mai fumato, mai bevuto e mai preso caffè, dall’holter di dicembre solo delle extrasistole sopraventricolari e delle ventricolari a coppia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda invece questi sbalzi pressori sono normali? la mia pressione non è sempre alta anzi, di solito ce l’ho sui 110/70, ma non capisco questi sbalzi cosa possano essere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi i valori pressori variano durante tutto il giorno .Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso