Extrasistole ventricolare a coppia

Salve, in un holter settimanale, effettuato per sospetti di tachicardia, sono state riscontrate 12 extrasistole sopraventricolari e 1 coppia di ventricolari, sono un po’ preoccupata per la coppia di ventricolari, ecocardiogramma nella norma, non fumo, non bevo ne alcol ne caffè.
1. Questa coppia di ventricolari potrebbe essere pericolsa o comunque tutti abbiamo delle coppie di extrasistole ventricolari?
2. una coppia di extrasistole ventricolari possono predisporre a una tachicardia ventricolare?
in altri holter messi erano sempre isolate, grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una coppia di ventricolari è una sciocchezza

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta, quindi per le due domande le avevo posto sopra?