perdita peso

da maggio 23 prendo sertralina 100 per ansia panico e depressione con xanax 050,.
ma ho perso un kg al mese pur mangiando normalmente, senza nausea ma con problemi digestivi.
ho fibrillazione atriale e prendo fleicanide 200 e lixiana30.
È possibile che la sertralina mi provochi il problema?
analisi del sangue buone.
La sertralina mi è stata data da neurologo.
grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Immagino che le analisi del sangue comprendessero anche la funzionalità tiroidea, che influisce sul peso. Di solito la sertralina provoca un leggero aumento di peso, come tutti i farmaci della sua categoria. I problemi digestivi adrebbero indagati; dopo le prime settimane la sertralina non dà più effetti indesiderati.

Franca Scapellato