Extrasistoli

Salve, ho 39 anni, uomo e in generale godo di buona salute.

Soffro da quando sono piccolo di extrasistoli e i diversi esami che ho eseguito l' hanno ricondotti all'ernia iatale.

A volte passano, poi si ripresentano da sempre ormai è così.

L'altra sera dopo aver mangiato la pizza, quindi ero bello pieno, sono rientrato a casa salendo il bimbo che dormiva al 3 piano a piedi, ho avuto un extrasistola quando sono arrivato vicino alla porta d' ingresso, abbastanza forte, e ho sentito un lieve dolore nel petto che dopo il battito diverso è sparito.

Nel 2023 ho eseguito ecg, ecg sotto sforzo e ecocardiografia: tutto regolare.
Esami del sangue tutto ok.

Secondo lei devo fare qualcosa?

Fatti simili negli anni me ne sono successi diversi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ma programmi un holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta. L ultima volta l ho eseguito nel 2018, ed era ok. Secondo lei conviene ripeterlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Magari dopo 6 anni direi di si..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso