quietapina, dipendenza, analisi

Buongiorno Dottore,

Premesso che, dopo consulenza psichiatrica dovuta soorattutto per porre rimedio al disturbo del sonno di cui soffro, da circa 18 mesi, assumo quietapina 25mg, 1 pasticca alla sera appena coricato, e devo dire che mi permette di avere un sonno continuo senza alcuna interruzione.

Però gradirei gentilmente sapere,
1 se il farmaco in questione a lungo andare porta dipendenza eo effetti collaterali gravi?

2 considerato che a giugno dovrò rinnovare la petentr speciale l assunzione de farmaco in questione può pregiudicare l' esito delle analisi
(urine, sangue, capello) e conseguentemente del rinnovo patente?

GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Risposte molto sintetiche alle due domande: no e no. Proceda tranquillo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE