Quetiapina

Salve soffro di doc, ansia e disturbi del sonno
Prendo fluvoxamina 100 la mattina
Tavor 2, 5 tre volte al giorno
Quetiapina 150 mg rp tre volte al giorno
Neurontin 100 mg mattina e sera
Quetiapina 50 mg rilascio immediato prima di addormentarmi, Talofen 10 gocce prima di dormire
In pratica fino a una settimana fa il disturbo ossessivo era sotto controllo ma avevo incubi ogni notte paura e ansia fortissima
Grazie a questa terapia l’ansia si è calmata e la notte dormo meglio anche se ancora non dormo bene forse ci vorrà tempo
Ora è successo che sono tornati i pensieri ripetitivi che possono essere canzoni o blasfemi tipo bestemmie che ovviamente mi fanno stare male e non riesco a controllare
La sera devo fare una pregierà con un ordine esatto di parole altrimenti non posso dormire
La mia domanda è la quetiapina ha effetti anche sul disturbo ossessivo cioè sui pensieri ripetitivi?
Si assume a stomaco pieno o vuoto?

oggi mi è stata aumentata perché ho riferito al mio psichiatra dei pensieri intrusivi che non mi danno tregua.

Sul web non riesco a capire se viene usata o no per il doc
Ad un dosaggio complessivo di 500 mg può aiutarmi in quel senso?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La formulazione a rilascio prolungato va assunta a stomaco vuoto da almeno due ore.

Può avere qualche effetto sui sintomi, attenda questa nuova variazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta prima di tutto A stomaco vuoto da due ore ok non lo sapevo , quando dice sui sintomi parla dei pensieri intrusivi ? Cioè può attenuarli un po’ ? Può dare un po’ di calma a questa iper attività che ho a livello mentale ?la sensazione è come se non si fermasse mai fuori controllo persino ora mentre scrivo c’è una canzone che si ripete in testa