Quante gocce di xanax dovrei assumere?

Buongiorno.

Circa un mese fa, per risolvere dei problemi del sonno, mi è stato prescritto lo xanax.
Sostanzialmente a fasi alterne avevo diversi problemi o nel prendere sonno, o nello svegliarmi diverse volte durante la notte, dormeno per al massimo 4 o 5 ore per notte.
Non riuscivo mai a riposare davvero e al mattino mi svegliavo sempre stanca, sensazione che perdurava per tutta la giornata.
Pertanto è da circa un mese che prendo 15 gocce di xanax alle 22:00 come da prescrizione.
Tuttavia, dopo un uniziale miglioramento, ovvero che nel giro di un'oretta e mezza dall'assunzione mi addormentavo e al mattino riuscivo a svegliarmi senza problemi intorno alle 6:45/7:00, è da circa 10 giorni che mi addormento sempre più tardi, da 1:30 alle 2:00, e poi al mattino non c'è verso di svegliarmi prima delle 11:00.
E' un sonno così pesante che ho provato ad impostare diverse sveglie e anche a posizionarle lontano dal letto in modo da dovermi alzare per forza per spegnerle, ma non le sento.
Dovrei sospendere/ridurre lo xanax?
O magari assumerlo prima delle 22:00?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio non consentono di fare richieste relative a variazioni/assunzione dei farmaci.

Per poter avere una variazione deve fare riferimento al suo medico.

In ogni caso, l'utilizzo di benzodiazepine non ha indicazione d'uso per i sintomi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/