Potete aiutarmi?,

Salve, sono una ragazza di 24 anni che soffre di un ansia eccessiva e attacchi di panico per un bel periodo sono stata male, poi però questa ansia mi si è per un po' allontanata e sempre stata con me ma sorvolavo la cosa! Da un po' di giorni a questa parte mi e venuta di nuovo molto forte se non peggio di prima, mi vengono vertigini mi tira tutta il collo dalla parte di dietro, alcun volte formicolii e mi sento pungere e mi viene prurito in testa, sto prendendo anche ansiolitici ma la notte mi fanno svegliare lo stesso, anche se non come le prime volte che non dormivo quasi nulla adesso dormo in più.
La mia domanda e come può essere che con ke goccie non dormo tutta la notte?
Premetto che sono anche ipocondriaca e ho un eccessiva paura di avere qualcosa al cervello e non sapere niente oppure di morire, vorrei un vostro consiglio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei deve affrontare il disturbo d'ansia che è la causa dei problemi del sonno, è frequente che in questi casi l'ansiolitico non abbia molta efficacia perché non cura la causa, inoltre se lo assume da molto tempo potrebbe essere subentrato il fenomeno dell'assuefazione.
Le consiglio di parlarne con uno psichiatra per una terapia più razionale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo so, su questo ha ragione, non le assumo da molto , ho lasciato perdere perché per un bel po' l ansia mi si è allontanata e ho sorvolato tutto, adesso mi è peggiorata di gran lunga .. quindi lei pensa che sia tutto un fatto psichico e che non si tratta di problemi neurologici? Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, ritengo sia un problema psichico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata a lei
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro